Pino Daniele: Dorina Giangrande-Fabiola Sciabbarrasi-Amanda Bonini, 3 donne diverse

0

Per una Fabiola Sciabbarrasi e una Amanda Bonini in guerra tra loro, una Dorina Giangrande che rimane in disparte e mantiene un basso profilo: la prima moglie di Pino Daniele, a dispetto della seconda consorte del cantante e della compagna venuta ancora dopo, non urla, non chiede, non pretende. Semplicemente è rimasta vicino ai suoi figli, Alessandro e Cristina (entrambi lavoravano con papà Pino).

Quella di Dorina, Alessandro e Cristina è stata la prima famiglia di Pino Daniele. Dopo di loro sono è arrivata Fabiola (con cui Pino si è risposato), dalla quale ha avuto tre figli: Sara, Sofia e Francesco (che sono naturalmente più piccoli rispetto ai “fratellastri”). Ma Pino Daniele ha lasciato poi anche questa famiglia ed è andato a vivere con Amanda Bonini, donna della quale si era innamorato ma dalla quale non ha avuto altri figli.

Tre famiglie diverse, tre storie diverse che oggi si intrecciano, alla morte dell’uomo che legava tutti. E, come spesso accade, con la mancanza dei cari vengono fuori tutte le gelosie e i rancori: Fabiola ha subito puntato il dito contro Amanda, chiedendole di dire come sono andate realmente le cose la notte in cui Pino Daniele è morto. Quella notte solo Amanda era con lui nella casa in Maremma, ed era con lui durante la corsa in ospedale fino a Roma. Secondo Fabiola, alla guida della macchina c’era lei. Inoltre, sempre la seconda moglie non crede alla versione della ruota forata sull’Aurelia durante il trasferimento. Foratura che avrebbe fatto perdere altri preziosi minuti in una situazione già di per sé disperata. L’impressione è che il “teatrino post mortem” sia appena cominciato.