Madre trova moglie brasiliana al figlio 50enne. Ma è un lui…

0

“Perché non ti sistemi, non metti su famiglia, non ti sposi?”

Pare una telenovela datata la storia raccontata dal quotidiano CiociariaOggi ma insomma non è poi così raro che una madre, desiderando un nipotino e sognando un focolare domestico per il suo unico figlio rassegnato al celibato, si sia messa a cercargli l’altra metà. Erano questi i propositi di una madre di Cassino nei confronti del figlio 50enne,

E alla fine una ragazza, bella, disponibile, esotica l’aveva pure trovata. A 79 anni non era scontato: si è rivolta a un’agenzia matrimoniale che l’ha messa in contatto con una ragazza brasiliana. E’ stata accolta come una di famiglia, Isabella, una nuora ideale di 34 anni. Orfana e senza famiglia: meglio, avrebbe amato ancor di più mettere su una famiglia tutta sua e zero rischi di importuni fratelli e cugini dall’altro mondo.

Mentre fervevano i preparativi delle nozze imminenti, la verità che non ti aspetti, la sgradita agnizione. Sgradita per la madre cui l’esasperato figlio ha detto a brutto muso che il nipotino poteva scordarselo. Si accontentasse della nuora. Perché la verità è che Isabella di femminile ha soltanto i modi e il nome, per il resto, il resto che conta, è un uomo. E a lui sta bene così…

Apriti cielo!  Tra maledizioni e scongiuri la madre ottiene l’allontanamento immediato dello svergognato carioca. Che, però, si porta via i regali di un matrimonio che non s’ha più da fare.